Supplica alla Madonna degli Angeli – Covid 19

Supplica alla Madonna degli Angeli – Covid 19

Vergine Maria, Regina degli Angeli e di tutti i Santi, vieni in nostro aiuto!

Stendi il tuo manto dal Cielo su di noi e sull’umanità intera, duramente provata in questo tempo dal Covid-19, nemico invisibile che semina strage in ogni angolo della Terra.

Soccorrici nella tua misericordia. Intercedi per noi presso il tuo Figlio Gesù, Unico Signore della storia e unico Salvatore dell’uomo.

È vero, non meritiamo nulla.

Grande è il nostro peccato.

Abbiamo con troppa facilità messo da parte ciò che conta veramente per lasciarci conquistare dal superfluo, dall’effimero, da ciò che è vanità. Ma siamo figli tuoi, o Maria, e abbiamo tanto bisogno del tuo aiuto.

Ti promettiamo che ricominceremo daccapo. Ci sforzeremo ogni giorno di passare attraverso la porta stretta del Vangelo e di costruire la nostra casa sulla roccia della Parola del tuo Figlio Gesù.

Vergine Maria, nostra Madre e Regina, volgi il tuo sguardo sopra di noi!

Come a Cana di Galilea recati presso lo Sposo divino e parla al suo cuore, come tu sola sai fare.

Gesù di certo ti ascolterà e provvederà presto a ricolmare le nostre fragili giare con il vino della speranza, della gioia, della pace. Stenderà dal Cielo la sua mano onnipotente e ci libererà presto dal nemico invisibile, come liberò il suo popolo dalla dura schiavitù d’Egitto nella notte di Pasqua.

Vergine Maria, Madonna degli Angeli, Regina del Cielo e della Terra, non ci abbandonare in questo momento di prova!

Sostienici nei momenti più difficili della nostra giornata, rasserena il nostro spirito quando la tentazione dello scoraggiamento ci assale, infondi in noi tanta pace nel portare la croce di ogni giorno, ravviva il nostro amore perché mai venga meno, manda su di noi lo Spirito Santo, ottienici il perdono di ogni peccato, custodiscici sotto il tuo manto di luce e non permettere che ci separiamo da te e dal tuo Figlio Gesù.

A te, o Maria, affidiamo le famiglie, i papà, le mamme, figli e figlie, bambini e fanciulli, adolescenti e giovani.

A te affidiamo gli anziani, le persone fragili, i poveri, gli ammalati, quanti combattono nelle terapie intensive la loro più grande battaglia, coloro che si preparano a lasciare questa dimora terrena, o l’hanno lasciata, nella grande sofferenza e spesso nella più grigia delle solitudini.

A te affidiamo i medici, gli infermieri, i volontari, i farmacisti, i ricercatori, le Forze dell’Ordine, i militari e tutti coloro che sono in trincea in questa guerra surreale che è scoppiata all’improvviso nel mondo intero.

A te affidiamo i governanti, gli economisti, i potenti della terra e coloro che devono prendere decisioni importanti per il bene di tutta l’umanità.

A te affidiamo il Santo Padre, i Vescovi, i Sacerdoti, i religiosi, il popolo santo di Dio, la Chiesa intera.

A te affidiamo le nostre fragili vite, la nostra pochezza, le nostre ansie, le nostre speranze, il nostro cuore.

Per tutti intercedi, o Maria, secondo la sapienza del tuo cuore di Madre, che vede oltre ogni apparenza e sa qual è il bene più grande per ciascuno di noi.

Vergine Santa tra tutte, Regina degli Angeli, Avvocata dei miseri, abbi pietà di noi! Non ci abbandonare!

Non permettere che le tenebre trionfino sulla luce. Non permettere che tanti innocenti paghino un prezzo troppo alto per un peccato che non hanno commesso. Non permettere che soccombiamo nel furore della tempesta.

A te, o Maria, ci consacriamo.

In te, o Maria, noi confidiamo.

Nelle tue braccia, o Maria, ci rifugiamo come figli ingrati, ma fiduciosi nel tuo amore di Madre.

Madonna degli Angeli, Regina del Cielo e della Terra, prega per noi e per il mondo intero.

E così sia.

(Tre Gloria)

 

Ionadi, 29.3.2020                                                          

 

Il Parroco

Sac. Bellantoni Lucio